F1 | Haas, Steiner punta al rinnovo di Magnussen: “Qui si sente a casa, ma dobbiamo lavorare sodo per trattenerlo”

La corte nei confronti del pilota danese non spaventa il team di Kannapolis: "È un problema di lusso avere un pilota a cui gli altri sono interessati"

F1 | Haas, Steiner punta al rinnovo di Magnussen: “Qui si sente a casa, ma dobbiamo lavorare sodo per trattenerlo”

Siamo solo al quarto appuntamento del Mondiale 2018, ma il mercato è già in movimento. Reduce da un brillante avvio di stagione, il prossimo anno la Haas spera di non perdere Kevin Magnussen: al suo secondo campionato con la scuderia di Kannapolis, difatti, il 25enne danese pare aver trovato quella continuità e brillantezza che potrebbe far gola ad altri team. “Non so se riceverà offerte da qualcun altro” – ha dichiarato direttamente da Baku il team principal della Haas Guenther Steiner al quotidiano BT. “È una questione che non c’è bisogno di commentare in questo momento. È comunque un problema di lusso avere un buon pilota a cui gli altri sono interessati”.

L’intenzione della scuderia americana è comunque quella di rinnovare il contratto di Magnussen, in scadenza a fine 2018: Ovviamente sappiamo che dobbiamo lavorare sodo per tenerlo con noi, ma Kevin ci rispetta: sa che lo abbiamo aiutato per portarlo nella posizione in cui si trova attualmente. Come ho detto, è un ponte che attraverseremo solo una volta raggiunto”.

Dopo aver faticato ad inserirsi negli ambienti di McLaren e Renault, Magnussen ha trovato nella Haas il proprio habitat: “Ha tanto talento naturale, ma per sfruttarlo appieno, deve trovarsi nell’ambiente giusto. Nel nostro piccolo ma chiaro ed onesto team si sente a casa, e con la nostra auto 2018 può davvero fare bene”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati