F1 | Haas, Steiner multato per il team radio di Sochi

Il team principal della scuderia americana, discutendo a fine gara con Magnussen, aveva usato parole forti nei confronti degli steward

F1 | Haas, Steiner multato per il team radio di Sochi

Sono costate care le parole rivolte da Gunther Steiner al collegio dei commissari al termine della gara di Sochi.

Il team principal della Haas è stato infatti multato con 7.500 €  per aver criticato pesantemente gli steward in seguito alla penalità di 5 secondi comminata a Kevin Magnussen nel Gran Premio di Russia, sfogando tutta la sua rabbia nel team radio finale con il pilota danese.

Convocato quest’oggi dai commissari presenti a Suzuka (Tom Kristensen, Gerd Ennser, Dennis Dean e Yasuhiro Yodono. ndr), Steiner – pentitosi per quanto accaduto in Russia – è stato informato della sanzione ricevuta per conto della Federazione.

Ha causato un danno morale ai funzionari della FIA e ha pregiudicato gli interessi del motorsport con i suoi commenti. Tali dichiarazioni danneggiano la reputazione del motorsport in generale, della FIA in particolare, e mettono in discussione la professionalità dei funzionari della FIA. (…) Tuttavia, in caso di future violazioni, potrebbe essere necessario considerare se una squadra debba essere penalizzata, insieme a qualsiasi persona coinvolta, con sanzioni più severe”, si legge nel rapporto pubblicato dalla Federazione.

Piero Ladisa


F1 | Haas, Steiner multato per il team radio di Sochi
1 (20%) 3 votes
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati