F1 | Haas, Schumacher: “Per un attimo avevamo il ritmo di Alfa Romeo e Williams”
Mazepin staccato di 51 secondi dal compagno di squadra: "Le bandiere blu non aiutano a tenere alto il ritmo"
da Spielberg, Austria
Le due Haas hanno concluso in diciottesima e diciannovesima posizione nel Gran Premio d’Austria. Mick Schumacher si è piazzato nuovamente davanti a Mazepin, dandogli questa volta 51 secondi. Il russo ha provato con la strategia a due soste, ma non è sembrata la scelta migliore. Il tedesco è stato un po’ più nella bagarre con quelli davanti, ma alla lunga la poca performance della VF-21 ha avuto il sopravvento.
“E’ stata una sfida – ha detto Mick. Le gomme di uno step più morbido ci hanno costretto a una gestione più accentuata rispetto alla scorsa settimana. In una parte di gara il nostro passo era simile a quello di Alfa Romeo e Williams, quindi non siamo stati in grado di fare quei tempi in maniera costante. Dovremo analizzare cosa fare per migliorare ma siamo riusciti a imparare qualcosa, specialmente all’inizio: il primo giro è stato buono ed eravamo nel mix, quindi adesso elaboriamo il tutto e andiamo a Silverstone con la mente più aperta”.
“Abbiamo optato per una strategia alternativa, facendo due soste, e questo non ha funzionato – ha dichiarato Mazepin. Penso che il drop delle gomme non sia stato così grande come ci aspettavamo, ma siamo stati sempre in regime di bandiera blu. Così è difficile mantenere il ritmo alto perché devi rallentare. E’ stato un pomeriggio molto lungo”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui