F1 | Haas, Schumacher e Mazepin chiudono lo schieramento in Brasile
Schumacher e Mazepin in coro: "La scommessa delle morbide non ha funzionato"
Ultima fila per Mick Schumacher e Nikita Mazepin nella griglia di partenza del prossimo Gran Premio del Brasile, quartultimo appuntamento del mondiale 2021 di Formula 1. Al termine della Sprint Qualifying da 100 chilometri, i portacolori della Haas hanno sofferto la scelta di montare le mescole C4, ovvero le più morbide, faticando tremendamente col consumo nelle tornate finali della corsa di ieri. Un epilogo che non ha permesso loro di piazzarsi davanti alle Alfa Romeo e alle Williams in vista della gara di questa sera.
“Abbiamo affrontato la Sprint Qualifying con la mescola C4 ed è stata un pò una scommessa”, ha affermato Nikita Mazepin. “Penso che i primi giri siano stati abbastanza buoni. Ho avuto la possibilità di avvicinarmi a Mick e ad un certo punto della gara ci siamo ritrovati a lottare per la posizione. Successivamente le gomme posteriori hanno pian piano ceduto e ho il perso l’occasione. In ogni caso su questa pista per noi è davvero difficile lottare con Williams e Alfa Romeo. Dovremo essere bravi a sfruttare tutte le occasioni che ci capiteranno nel corso della gara”.
Qui invece le valutazioni di Mick Schumacher: “Col senno di poi forse esisteva una strategia più veloce per la Sprint Qualifying, ma volevamo assicurarci una buona partenza e le gomme C4 sono servite allo scopo. Alla fine non ha pagato, ma sappiamo di avere tra le mani un altro tentativo domani. Niente è perduto e la giornata di oggi ci è servita per capire bene il comportamento delle mescole morbide sulle vettura”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui