F1 | Haas, previsti pochi aggiornamenti alla VF-22 a Barcellona
Steiner: "Pacchetto evolutivo tra quattro/cinque gare, prima vogliamo conoscere al meglio la vettura"
Haas non presenterà un grosso pacchetto evolutivo nel prossimo Gran Premio di Spagna, sesto appuntamento del mondiale 2022 di Formula 1. Intervistato dal sito ufficiale della squadra, Gunther Steiner ha parlato del programma di lavoro che sta portando avanti la squadra sulla VF-22, precisando come Kevin Magnussen e Mick Schumacher potranno contrare sui primi update solo tra quattro/cinque gare, quando tecnici e piloti comprenderanno al meglio le qualità, i punti di forza e i punti deboli della monoposto attuale.
“Venire in Spagna e sapere che abbiamo già girato su questo circuito non sarà un vantaggio, visto che saremo tutti nella medesima situazione”, ha affermato il Team Principal altoatesino. “Durante i test ci siamo ben trovati con la vettura, mostrando un buon feeling e un set-up in linea con le aspettative, quindi ci apprestiamo ad affrontare il fine settimana con fiducia. Quando arriviamo e partiamo con il piede giusto, solitamente ci mettiamo in una buona posizione per le qualifiche e la gara. Speriamo di confermare questo trend anche questa volta”.
Sugli update previsti a Barcellona ha invece affermato: “Normalmente la Spagna è il posto più ovvio per presentare degli aggiornamenti sulla vettura. Allo stesso modo, però, non so stavolta che tipo di differenze vedremo. Abbiamo deciso di aspettare qualche altro GP perchè vogliamo conoscere al meglio la nostra vettura. Abbiamo un buon pacchetto in fase di lavorazione, ma arriverà solo tra quattro/cinque gare. Vedremo gli altri cosa riusciranno a fare”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui