F1 | Haas, Mazepin: “La macchina si è comportata bene”
Schumacher: "Speravamo in una giornata con pista bagnata"
Ultime due posizioni per Mazepin e Schumahcer nella prima giornata di prove libere del Gran Premio del Belgio. Non c’è molto da dire a riguardo, quantomeno i due piloti della Haas sono stati messi a dura prova su un circuito così impegnativo come quello di Spa-Francorchamps in condizioni difficili e su pista in continua evoluzione, tra l’altro con una vettura molto complicata da guidare.
“La macchina si è comportata bene – ha ammesso Mazepin. Entrambe le sessioni sono iniziate con la pista bagnata, ma non così tanto da permetterci di scendere in pista con le intermedie. E’ stata una giornata impegnativa, è divertente fare l’Eau Rouge in pieno e superare i 320 km/h lungo il rettilineo principale, è stato bellissimo”.
“Bello tornare in pista dopo la pausa estiva, soprattutto in un tracciato così speciale come questo – ha detto Mick. Speravo rimanesse bagnato, ma purtroppo si è asciugato subito, imparando comunque tante cose su ciò che vogliamo provare domani. Vedremo come sarà il tempo: oggi sarebbe dovuta essere una giornata totalmente bagnata, ma alla fine è stata asciutta”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui