F1 | Haas, Magnussen: “Veloce, scorrevole ed emozionante: questo è il circuito di Silverstone”

Grosjean: "Le cose possono cambiare molto dalle qualifiche alla gara: servono potenza e grip nelle curve ad alta velocità"

F1 | Haas, Magnussen: “Veloce, scorrevole ed emozionante: questo è il circuito di Silverstone”

Romain Grosjean e Kevin Magnussen hanno presentato al sito ufficiale della Haas il Gran Premio di Gran Bretagna, decimo appuntamento del Mondiale 2018 di Formula 1.

ROMAIN GROSJEAN
Posizione classifica piloti: 15° (12 pti)
Piazzamento ultima gara: 4°
“È una pista davvero fantastica, specialmente la parte veloce nelle curve Maggotts, Becketts e Chapel. Quando hai grip, percepisci davvero la sensazione delle forze G. Se la macchina è molto stabile e ben bilanciata, puoi spingere davvero al limite. Hai bisogno di una buona potenza per ottenere un bel tempo sul giro. Ci sono alcuni rettilinei e alcune opportunità di sorpasso ma, principalmente, a Silverstone conta il grip della vettura nelle curve ad alta velocità. ll tempo nel Regno Unito è noto per essere a volte piovoso e a volte asciutto. Questo ricopre un ruolo. Le cose possono cambiare molto dalle qualifiche alla gara, e anche durante la gara stessa. Puoi anche avere una buona macchina in qualifica, ma se non è perfettamente bilanciata per la gara, ne paghi le conseguenze”.

KEVIN MAGNUSSEN
Posizione classifica piloti: 7° (37 pti)
Piazzamento ultima gara: 5°
“Silverstone è sicuramente uno dei circuiti migliori: mega-veloce, scorrevole ed emozionante. Ci sono dei grandi settori con rapidi cambi di direzione. Mi piace davvero guidare qui: è probabilmente uno dei migliori tracciati per queste nuove auto, anche se è impegnativo sorpassare. È abbastanza difficile seguire altre macchina. C’è bisogno di un buon bilanciamento nelle zone ad alta velocità poiché la maggior parte delle curve è ad alta velocità”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Ferrari, ufficiale: HP nuovo title sponsor F1 | Ferrari, ufficiale: HP nuovo title sponsor
News F1

F1 | Ferrari, ufficiale: HP nuovo title sponsor

Il logo sarà presente sulle monoposto già dal GP di Miami
Vi avevamo dato un’anticipazione questa mattina e ora è arrivata l’ufficialità: Ferrari e HP hanno confermato una collaborazione pluriennale. L’obiettivo