F1 | Haas, Magnussen: “Possiamo lottare per i punti domani”

Kevin perde la posizione solo su Sergio Perez: "Non pensavo che saremmo stati in grado di farcela dopo i problemi di stamattina"

F1 | Haas, Magnussen: “Possiamo lottare per i punti domani”

Kevin Magnussen conquista due punti nella Sprint Race di Spielberg. Il pilota spagnolo perde una sola posizione nella mini gara, tagliando il traguardo in settima posizione. Il sabato della Haas non era cominciato al meglio, a causa di diversi problemi alla vettura nelle FP2 – dove il danese è solo diciottesimo. La Vf-22, però, sembra tornare in sé nella Sprint, anche se la tensione non scende nel team Haas, a causa delle richieste di Mick Schumacher che chiede di avere strada dal compagno di squadra. Il muretto nega la possibilità al tedesco di passare, lasciandolo invece a difendersi da Lewis Hamilton, mentre Magnussen tenta di attaccare Ocon. Nulla da fare, ma alla fine Kevin termina la Sprint Race senza prendere rischi e assicurandosi altri due punti preziosi per la classifica.

Non pensavo che saremmo stati in grado di farcela, specialmente dopo le libere di stamattina. La vettura non andava bene, non c’era feeling e abbiamo fatto delle modifiche, ma molto limitate perché c’era il regime di pari ferme – ha spiegato il danese – le modifiche, però, hanno funzionato e il passo di ieri è tornato in gara. Abbiamo conquistato due punti e sono molto felice, possiamo di sicuro lottare per i punti domani. Non vedo l’ora di riprovarci“.

 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati