F1 | Haas, Magnussen è settimo: “Non sono soddisfatto, potevamo fare di più “
"Ero comunque fiducioso prima della qualifiche e partiamo da una buona posizione per la Sprint"
E’ Haas show a Spielberg! Le due vetture americane sono di nuovo, entrambe, in Q3, con Kevin Magnussen in settima posizione e Mick Schumacher a poca distanza in ottava. I due piloti si sono resi protagonisti delle sessioni di qualifica, dove grazie ai miglioramenti della pista, si sono presi il divertimento di piazzarsi tra i primi tre in classifica. I due, comunque, non si allontanano mai dai primi dieci, con Magnussen che resta stabile con il settimo miglior tempo già nel Q2. In Q3, dopo le due bandiere rosse, il danese è il primo a scendere in pista e a segnare il tempo cronometrato: conferma la quarta fila, ma come Schumacher, dovrà guardarsi le spalle da due agguerriti leoni nella Sprint Race. Fernando Alonso e Lewis Hamilton saranno in quinta fila e non daranno vita facile ai due piloti della Haas.
“E’ stato un buono venerdì. Già nella sessione di libere sembravamo abbastanza competitivi. Ero quindi fiducioso per le qualifiche ed è stata una buona giornata – ha detto Kevin Magnussen – non credo che abbiamo fatto il massimo, credo che avessimo ancora qualche decimo da raschiare sul giro. E’ divertente perché sono settimo, eppure non sono soddisfatto, ma è comunque una buona posizione per la Sprint“.
Aggiornamento: Kevin Magnussen scatterà, nella Sprint Race, dalla sesta casella in pista dopo la penalità inflitta a Sergio Perez.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui