F1 | Haas, Magnussen contro l’argomento gomme: “E’ noioso”

"Troppo complicato spiegare qual è il nostro problema", ha aggiunto il danese

Magnussen è tornato sulla polemica gomme, evidenziando come la stessa squadra non riesca a capire quale sia il problema della VF19
F1 | Haas, Magnussen contro l’argomento gomme: “E’ noioso”

Intervistato dal quotidiano Ekstra Bladet, Kevin Magnussen è tornato a parlare del fattore gomme in Formula 1, sottolineando come le stesse squadre stia affrontando grosse difficoltà nella comprensione delle mescole di quest’anno.

Nonostante il gran lavoro di sviluppo portato avanti in questi primi mesi della stagione, infatti, la Haas non è ancora riuscita a spremere al massimo le gomme 2019, aspetto che sta penalizzando la ricorsa del team statunitense verso il quarto posto nella classifica costruttori.

Una situazione difficile e non di facile risoluzione, visto che la squadra, come rivelato dallo stesso pilota danese, non riesce a capire quale sia il problema che non permette alla VF19 di adattarsi alle mescole di quest’anno.

“Non riesco a spiegare qual è il nostro problema”, ha affermato Kevin Magnussen. “E’ troppo complesso. Noi stessi facciamo fatica a capire cosa non funziona. Direi che è quasi impossibile da capire. Durante la gara ho parlato con il mio ingegnere delle gomme, con quest’ultimo che mi dava indicazioni sulla loro gestione e sulla temperatura, ma è difficile avere un’idea chiara su questo argomento”.

“Ci sono tanti particolari in ballo e alla fine risulta pure noioso parlarne”, ha aggiunto il danese. “E’ super poco interessante. Se possedessi una Formula 1, l’unica cosa che farei sarebbe quella di far lavorare le gomme, così da poter concentrare l’attenzione altro. Questo si che sarebbe super interessante”

F1 | Haas, Magnussen contro l’argomento gomme: “E’ noioso”
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati