F1 | Haas, Magnussen: “Abbiamo ottenuto la pole position del ‘campionato B’. In gara ci guarderemo le spalle”

Grosjean: "Risultato di squadra fantastico, possiamo fare una grande corsa"

F1 | Haas, Magnussen: “Abbiamo ottenuto la pole position del ‘campionato B’. In gara ci guarderemo le spalle”

A Silverstone la Haas trova conferme: dopo lo splendido weekend in Austria, la scuderia statunitense accede in blocco nel Q3 e piazza Kevin Magnussen e Romain Grosjean in quarta fila, rispettivamente al 7° e 8° posto, appena alle spalle dei top team. Così i due piloti hanno commentato la propria sessione di qualifiche.

ROMAIN GROSJEAN
Q1: 9°, 1:28.086 (+1.501)
Q2: 7°, 1:27.522 (+1.266)
Q3: 8°, 1:27.455 (+1.563)
“Sono molto contento. Considerando che non abbiamo praticamente corso ieri pomeriggio e che in mattinata abbiamo fatto solo un giro con le soft, penso che ci sia stato un bel recupero. Le FP3, per via della bandiera rossa, non sono state facili, eppure abbiamo piazzato due vetture in 7ª e 8ª posizione. Penso che fosse il meglio che potessimo fare, quindi possiamo essere molto contenti. Nel mio ultimo giro non ho spinto al massimo delle mie possibilità, ma penso che fosse la cosa giusta da fare. Per la squadra il 7° e 8° posto sono fantastici: credo che possiamo fare una grande gara. Se riusciremo ad avere tutta la fortuna avuta in Austria, sarà grandioso. Ma se potremo correre in solitaria, facendo la nostra gara, sarà ugualmente piacevole”.

KEVIN MAGNUSSEN
Q1: 10°, 1:28.143 (+1.558)
Q2: 8°, 1:27.730 (+1.474)
Q3: 7°, 1:27.244 (+1.352)
“Abbiamo questo ‘campionato B’ su cui ci stiamo concentrando con tutti gli altri di centro classifica: è davvero divertente. C’è molta pressione perché siamo tutti vicini, ma abbiamo chiuso al 7° e 8° posto, con la Haas che si è dimostrata migliore degli altri. È la pole position del ‘campionato B’, quindi sono davvero felice. È una buona posizione, non guarderemo che ci sta davanti, bensì quelli dietro. Sarà come partire dalla pole position. I piloti di fronte a noi andranno avanti e spariranno. Se riuscirò a concludere il primo giro nella stessa posizione, il che sarà difficile, spero di poter avere pista libera e di essere in grado di curare le mie gomme. Vedremo: oggi è stato un buon punto di partenza per la gara”.

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Ferrari, ufficiale: HP nuovo title sponsor F1 | Ferrari, ufficiale: HP nuovo title sponsor
News F1

F1 | Ferrari, ufficiale: HP nuovo title sponsor

Il logo sarà presente sulle monoposto già dal GP di Miami
Vi avevamo dato un’anticipazione questa mattina e ora è arrivata l’ufficialità: Ferrari e HP hanno confermato una collaborazione pluriennale. L’obiettivo