F1 | Haas, il poco carico complica il lavoro di Schumacher e Mazepin in Messico
Schumacher: "Abbiamo risolto diversi problemi emersi nelle libere della mattina"
Venerdì di lavoro non semplice per Mick Schumacher e Nikita Mazepin a Città del Messico, teatro del prossimo Gran Premio del Messico di Formula 1. A causa del poco carico aerodinamico delle rispettive vetture, i piloti della scuderia statunitense non sono riusciti a confermare i passi in avanti mostrati negli ultimi appuntamenti, aspetto che dovrà spingere la squadra a ottimizzare il set-up in vista delle sessioni di oggi. Schumacher e Mazepin, ricordiamo, hanno chiuso le libere di ieri in 16° e 19° posizione.
Qui le valutazioni di Nikita Mazepin: “Condizioni molto complicate lì fuori. Nelle prime libere sembrava di girare in un tracciato cittadino e la presenza di polvere in pista non mi ha reso la vita facile, anche perchè molta entrava dentro il casco. A parte questo sto imparando a conoscere il circuito: il carico aerodinamico è molto basso e stiamo utilizzando il set-up di Monaco a causa dell’altitudine. Sapevamo le difficoltà che avremo incontrato questo fine settimana, ma stiamo facendo il massimo per migliorare il set-up”.
“Nel complesso è stata una giornata positiva”, ha proseguito Mick Schumacher. “Nella seconda sessione di libere abbiamo risolto i problemi della mattina e questo ci ha portato a giudicare positivamente la giornata. Abbiamo imparato molto e la pista è divertente da guidare. In realtà è andata meglio di quanto mi aspettassi, soprattutto in termini di comportamento vettura. C’è ancora molto da fare, ma cercheremo di estrarre il massimo e di farci trovare al posto giusto e al momento giusto”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui