F1 | Haas, Grosjean: “Giornata abbastanza positiva, la macchina si è comportata bene”

Magnussen: "La vettura sembra a posto, ma dobbiamo migliorare con basso carico di benzina"

F1 | Haas, Grosjean: “Giornata abbastanza positiva, la macchina si è comportata bene”

Nonostante sia rimasta fuori dalla top ten in entrambe le sessioni di prove libere, la Haas guarda con ottimismo a qualifiche e gara. Romain Grosjean e Kevin Magnussen, intervistati dal sito ufficiale della scuderia americana, si sono espressi così sul venerdì di Monza.

ROMAIN GROSJEAN
FP1: 15°, 1:37.683 (+3.683) – 13 giri
FP2: 11°, 1:23.077 (+1.972) – 31 giri
“È stata una giornata abbastanza positiva. Era bagnato al mattino e asciutto nel pomeriggio. Sono rimasto piuttosto contento della vettura nelle FP2, sia con basso che con alto carico di benzina. Il team ha fatto un buon lavoro con il setup della macchina prima di arrivare qui. Abbiamo apportato alcune modifiche all’assetto, ma la macchina si è comportata bene. Con una mattinata bagnata e la bandiera rossa nelle FP2, abbiamo completato quanto più possibile del nostro programma. Abbiamo perso un po’ di tempo, ma siamo riusciti a fare tutto ciò che volevamo”.

KEVIN MAGNUSSEN
FP1: 13°, 1:37.066 (+3.066) – 13 giri
FP2: 13°, 1:23.233 (+2.128) – 28 giri
“Non è andata male. Le FP1 erano bagnate, ma comunque abbiamo girato un po’ in quelle condizioni, il che è stato positivo per ottenere feeling. Sembra che domani sarà asciutto, almeno secondo le previsioni. Nella FP2 abbiamo corso un po’ sull’asciutto per prepararci. La macchina sembra a posto. Penso che ci sia del lavoro da fare con la vettura scarica di carburante, però a serbatoio pieno sembriamo messi bene. Quindi, come sempre, abbiamo un po’ di lavoro da svolgere in termini di setup: inoltre, dobbiamo cercare di far funzionare le gomme in modo corretto e ottenere il bilanciamento giusto in macchina. Tutta roba normale, niente di straordinario”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati