F1 | Assen, tutti vogliono il GP di Olanda

I piani per il ritorno di un Gran Premio d'Olanda nel calendario di Formula 1 avanzano

F1 | Assen, tutti vogliono il GP di Olanda

I piani per il ritorno di un Gran Premio d’Olanda nel calendario di Formula 1 avanzano, poiché sia ​​il comune di Assen che la provincia di Drenthe vedono questo progetto con buoni occhi lo sostengono a gran voce. Il GP olandese potrebbe sicuramente avere una grande attrazione internazionale anche per il luogo e contribuire all’economia generale del paese.

Il presidente della pista olandese, Arjan Bos, vuole lavorare seriamente per portare la Formula 1 in Olanda, sottolineando che c’è molto interesse ad avere un evento del genere nel suo paese. Pertanto, Bos si aspetta il sostegno del gruppo di imprese e dei governi del Nord dell’Olanda: “Vedo questo come un’opportunità per Drenthe”, ha detto il politico olandese Henk Brink a Formel 1. “Insieme con noi, tutto il nord dell’Olanda è entusiasta dell’arrivo della F1. Questo potrebbe essere un grande salto economico per la regione e potrebbe far conoscere Drenthe nel mondo”, ha aggiunto.

Il sindaco di Assen Marco Out è convinto che con la F1 sarebbero in grado di offrire un grande spettacolo: “Il circuito è molto buono in termini di infrastrutture”, ha ricordato. Nel 1985 fu celebrato l’ultimo Gran Premio d’Olanda di F1, Zandvoort. L’attuale proprietario di quel circuito, il principe Bernhard van Orange-Nassau, ha commentato di recente che c’erano poche possibilità di utilizzare questa pista per il prezzo di almeno 20 milioni di euro, quindi l’opzione più fattibile sembra Assen, che avanza gradualmente nel suo progetto.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati