F1 | Haas, Grosjean: “Dobbiamo migliorare l’ingresso in curva, ma il feeling con la macchina è buono”

Magnussen: "Sono felice delle prestazioni della vettura"

F1 | Haas, Grosjean: “Dobbiamo migliorare l’ingresso in curva, ma il feeling con la macchina è buono”

La Haas si candida al ruolo di quarta forza in campo per questo Gran Premio di Spagna. A Barcellona sia Romain Grosjean (autore nelle FP2 di un fuori pista, con la sua VF-18 rimasta insabbiata) che Kevin Magnussen hanno fornito segnali più che positivi, issandosi alle spalle dei top team nelle FP2. A causa di una pericolosa manovra di “blocco” in rettilineo su Charles Leclerc, i commissari hanno comminato una reprimenda al pilota danese, reduce da un weekend di Baku alquanto burrascoso in tal senso.

ROMAIN GROSJEAN
FP1: 8°, 1:19.906 (+1.758) – 24 giri
FP2: 7°, 1:19.579 (+1.320) – 24 giri
“È stata una buona giornata, sia in termini di prestazione che di classifica. È stato difficile con il vento, ma abbiamo lavorato con diversi setup: alcuni più positivi, altri più complicati. In generale, il feeling con la macchina è abbastanza buono. Spero che domani migliorerà ancora e che saremo in grado di andare un po’ più veloci. Stiamo esaminando cosa poter fare, abbiamo alcune idee. Abbiamo provato alcune cose che non avevamo mai provato prima: hanno funzionato per alcuni aspetti, ma non per altri. Li modificheremo e ci assicureremo che l’auto sia un po’ più facile in ingresso di curva, così da poter spingere un po’ di più”.

KEVIN MAGNUSSEN
FP1: 11°, 1:20.637 (+2.489) – 28 giri
FP2: 8°, 1:19.643 (+1.384) – 39 giri
“Sono felice delle prestazioni della macchina, è stata una giornata oggi. Ci sono un paio di cose da migliorare domani, ma, in generale, penso che siamo abbastanza forti”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati