F1 | Haas, Grosjean: “Brutta sensazione non riuscire a fare niente”

Magnussen: "Dopo lo stint con le medie, la macchina ha reagito bene"

F1 | Haas, Grosjean: “Brutta sensazione non riuscire a fare niente”

Gara complicata per la scuderia americana in Belgio con entrambi i piloti visibilmente in difficoltà soprattutto nei rettilinei. Kevin Magnussen ha tagliato il traguardo in dodicesima posizione, seguito dal compagno di squadra, Romain Grosjean.

Romain Grosjean: “Abbiamo fatto un’ottima partenza, la macchina funzionava bene all’inizio della gara ed ero davvero contento di essere riuscito a colmare il gap. Abbiamo montato le medie e con mia grande sorpresa, la macchina era ancora meglio, quindi speravo in un pomeriggio davvero positivo. Poi, siamo arrivati dietro alla Renault di Ricciardo, ha lottato come ha potuto e noi non siamo riusciti a sorpassarlo. Avevamo troppa resistenza e non abbastanza velocità. E’ difficile far funzionare le gomme, comunque sono stato contento del mio stile di guida e della macchina. Lottiamo sempre ma è difficile accettare il fatto di aver concluso tredicesimi, dopo aver lottato per la sesta posizione. E’ una brutta sensazione non riuscire a fare niente”. 

Kevin Magnussen: “Il primo stint con le C3 è stato terribile. Non c’era grip, continuavamo a perdere posizioni e venivamo sorpassati continuamente. Si è trattata di una chiamata sbagliata e aspettavamo una safety car o qualcosa di simile perché ormai ero senza speranza. Poi, appena abbiamo montato le medie, la macchina ha reagito bene e tutto è tornato alla normalità. A volte è così imprevedibile e non sai mai cosa aspettarti”. 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati