F1 | Haas, Grosjean: “Brutta sensazione non riuscire a fare niente”

Magnussen: "Dopo lo stint con le medie, la macchina ha reagito bene"

F1 | Haas, Grosjean: “Brutta sensazione non riuscire a fare niente”

Gara complicata per la scuderia americana in Belgio con entrambi i piloti visibilmente in difficoltà soprattutto nei rettilinei. Kevin Magnussen ha tagliato il traguardo in dodicesima posizione, seguito dal compagno di squadra, Romain Grosjean.

Romain Grosjean: “Abbiamo fatto un’ottima partenza, la macchina funzionava bene all’inizio della gara ed ero davvero contento di essere riuscito a colmare il gap. Abbiamo montato le medie e con mia grande sorpresa, la macchina era ancora meglio, quindi speravo in un pomeriggio davvero positivo. Poi, siamo arrivati dietro alla Renault di Ricciardo, ha lottato come ha potuto e noi non siamo riusciti a sorpassarlo. Avevamo troppa resistenza e non abbastanza velocità. E’ difficile far funzionare le gomme, comunque sono stato contento del mio stile di guida e della macchina. Lottiamo sempre ma è difficile accettare il fatto di aver concluso tredicesimi, dopo aver lottato per la sesta posizione. E’ una brutta sensazione non riuscire a fare niente”. 

Kevin Magnussen: “Il primo stint con le C3 è stato terribile. Non c’era grip, continuavamo a perdere posizioni e venivamo sorpassati continuamente. Si è trattata di una chiamata sbagliata e aspettavamo una safety car o qualcosa di simile perché ormai ero senza speranza. Poi, appena abbiamo montato le medie, la macchina ha reagito bene e tutto è tornato alla normalità. A volte è così imprevedibile e non sai mai cosa aspettarti”. 

F1 | Haas, Grosjean: “Brutta sensazione non riuscire a fare niente”
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

News F1

Scambio Hamilton-Rossi, le parole dei protagonisti

L'evento, organizzato dalla Monster, si è svolto lunedì 9 dicembre sul tracciato Ricardo Tormo di Valencia
Lunedì 9 dicembre il tracciato Ricardo Tormo di Valencia ha ospitato lo scambio che ha visto protagonisti Lewis Hamilton e Valentino Rossi. L’alfiere