F1 | Haas e Renault interessate a Fernando Alonso per il 2019
Comincia a smuoversi il mercato piloti in vista del prossimo mondiale
Nel mercato piloti in vista della prossima stagione, Fernando Alonso è certamente uno dei nomi più valutati e discussi per quello che riguarda un possibile cambio di casacca. Secondo quanto riportato da Diario Gol, infatti, Haas e Renault sarebbero pronte a far follie pur di portare lo spagnolo all’interno delle rispettive squadre.
Il rapporto con McLaren, ricordiamo, non sta vivendo un momento felice e le scarse performance di questo campionato, nonostante l’arrivo del motorista francese, starebbero spingendo il quattro volte Campione del Mondo a valutare delle alternative per il 2019. Il team statunitense sarebbe stato il primo a chiedere informazioni, con Gene Haas stanco dei continui ritiri di Romain Grosjean, mentre Renault, secondo quanto riportato dal tabloit, avrebbe avviato dei contatti con Flavio Briatore.
La Scuderia francese, infatti, si sta guardando intorno per l’eventuale sostituzione di Carlos Sainz, diretto verso la Red Bull in sostituzione di Daniel Ricciardo, e lo spagnolo sarebbe il primo nome nella lista di Cyril Abiteboul. Da notare che ogni avventura, presumibilmente, sarebbe affiancata all’esperienza con Toyota nel WEC e chissà anche in IndyCar, con lo spagnolo intenzionato a correre alla 500 Miglia di Indianapolis.
Un impegno a 360° all’interno del mondo del motorsport. Non ci resta che attendere ulteriori novità in tal senso, ma una cosa è certa: la corsa di Monaco ci darà un’idea chiara sulle trattative per il 2018.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui