F1 | Haas attacca la Mercedes: “Mozzi forati? Effetto trascurabile per la FIA, ma noi siamo stati penalizzati per una cosa simile”

"Quando si tratta di Mercedes non succede nulla, mentre a noi ci picchiano", ha aggiunto

F1 | Haas attacca la Mercedes: “Mozzi forati? Effetto trascurabile per la FIA, ma noi siamo stati penalizzati per una cosa simile”

Intervistato a motorsport.com, Gene Haas ha attacco la Mercedes sul recente caso dei mozzi forati, sottolineando come la Haas sia stata penalizzata per un aspetto aerodinamico estremamente simile.

L’effetto aerodinamico dello spitter a Monza, infatti, era giudicato dai commissari come “trascurabile”, con la Scuderia americana che è stata comunque squalifica dal Gran Premio, perdendo punti importanti sul fronte costruttori.

Mercedes, invece, ha conservato il proprio vantaggio per quattro Gran Premi, con la FIA che è intervenuta sulla questione solo ad Austin, non attuando nessuna penalizzazione dei confronti del team Campione del Mondo. Gene Haas, proprio in tal senso, ha espresso del disgusto per questo modo di operare, sottolineando come le piccole squadre non ricevano lo stesso trattamento dei top team.

Ecco le parole di Gene Haas: “I piccoli fori sul cerchi della Mercedes non avevano una funzione aerodinamica e l’effetto era da considerarsi trascurabili. L’aspetto veramente divertente è che hanno detto la stessa cosa a noi, visto che l’adeguamento dello spitter durante il Gran Premio d’Italia aveva degli effetti trascurabili per quello che riguarda l’aerodinamica”.

“La differenza? Loro non li hanno penalizzati, noi invece si. Quando si tratta di Mercedes non succede nulla, mentre a noi ci picchiano. Così non va bene”, ha concluso il proprietario del team statunitense.

5/5 - (12 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

10 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati