F1 | Villeneuve: “Fra Hamilton e Vettel è stata una bella lotta”

Il canadese: "Il prossimo anno Sebastian dovrà guidare come ha fatto in Messico"

F1 | Villeneuve: “Fra Hamilton e Vettel è stata una bella lotta”

“L’abbraccio fra Vettel e Hamilton mi è piaciuto, vuol dire che fra i due c’è rispetto. È stata una bella lotta”. Jacques Villeneuve commenta così la chiusura del duello Mondiale fra il tedesco e l’inglese, che ha visto trionfare quest’ultimo grazie all’esito del GP del Messico.

Cinque titoli per Hamilton, quattro per Vettel. Un sorpasso che sicuramente farà parte dei motivi che hanno portato Seb a dirsi deluso e svuotato, ma che dovrà diventare la giusta motivazione per il 2019. Determinazione che Hamilton ha dimostrato fortemente in una stagione nella quale la sua monoposto era pari a quella della Rossa e dove scelte ed errori dei piloti hanno fatto la differenza.

Proprio su questo si giocherà il prossimo Mondiale e Vettel dovrà dimostrare di avere sangue freddo, come sostiene Villeneuve: “Vettel avrebbe dovuto guidare nelle altre gare come ha fatto in Messico. Partenza tranquilla, poi aggressivo quando ci voleva, e calmo quando serviva. L’anno prossimo dovrà guidare così”.

Un commento infine proprio sulla gara messicana, che non ha esaltato il canadese: “È stata una delle gare più brutte, tra gomme che non tenevano e macchine che andavano a due all’ora. Non era da Formula 1, le gomme si distruggevano ogni due o tre giri, non andavano al ritmo di una Formula 1″.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati