F1 | Grosjean: “Abbiamo capito i nostri punti deboli, sono positivo per la stagione”

Il pilota della Haas: "Disponiamo di personale competente nel team. Questo ci permette di avere esperienza e conoscenza specifica"

F1 | Grosjean: “Abbiamo capito i nostri punti deboli, sono positivo per la stagione”

Dopo il doppio-ritiro nel Gran Premio d’Australia due settimana fa – Grosjean per il motore e Magnussen per un guasto alla sospensione – la Haas cerca i primi punti nel GP di Cina di questo weekend. Il team è riuscito a capire i suoi problemi e sta lavorando al miglioramento della vettura: “Abbiamo riconosciuto i nostri punti deboli”, ha ammesso Grosjean a Motorsport.com. “Disponiamo di sempre più personale competente all’interno del nostro staff. Questo ci permette di avere ancor più esperienza e conoscenza specifica per lavorare sodo all’assetto della monoposto. Vista e considerata la grande mole di lavoro svolta nel corso dell’inverno, non posso che essere positivo per la stagione 2017”, ha poi continuato.

Il francese si rende conto del potenziale della sua macchina ma riesce anche a essere molto realista, consapevole delle difficoltà della sua vettura ma comunque con grande speranza e voglia di fare bene:Gene Haas (proprietario del team, ndr) è infatti ambizioso, ma soprattutto conosce da insider il mondo dei motori. Ovviamente ci vorrà del tempo prima di vincere qualcosa. Noi dobbiamo pensare gara per gara e continuare a migliorarci. Con Günther Steiner (team principal, ndr) abbiamo grandi potenzialità”, ha concluso lo svizzero-francese.

Fabiola Granier

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati