F1 | Graziano Rossi rivela: “Valentino è stato vicinissimo alla Ferrari, molto più di quanto credete…”

Il padre del nove volte campione del mondo di MotoGP racconta come la Formula 1 in passato sia stata più che una semplice ipotesi

F1 | Graziano Rossi rivela: “Valentino è stato vicinissimo alla Ferrari, molto più di quanto credete…”

Intervenuto ai microfoni di Radio Sportiva, Graziano Rossi ha svelato come il figlio e nove volte campione del mondo di MotoGP, Valentino, in passato sia stato ad un passo dalla Ferrari: “È stato un sogno che è passato e su cui Valentino per qualche motivo non è salito. L’unica possibilità sarebbe stata con la Ferrari e siamo andati molto più vicini a realizzarla di quello che tutti hanno saputo, la cosa è rimasta avvolta nel mistero perché né Valentino né la Ferrari ci tenevano a renderla pubblica. Ma posso dirvi che quando ha fatto le prove in pista, Vale andava molto forte ed è stato molto vicino a diventare un pilota della Ferrari.

A metà degli anni 2000, sulle piste di Fiorano e del Mugello, Valentino Rossi effettuò diversi test con la Ferrari di Formula 1: i risultati di queste prove furono talmente positivi da far ipotizzare un clamoroso abbandono alla MotoGP del marchigiano. L’affare, però, non andò mai in porto e la suggestione di un possibile “Rossi in Rosso” rimase tale.

Federico Martino

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

4 commenti

Articoli correlati