F1 Gran Premio del Brasile: Quarta e quinta fila per Alonso e Raikkonen

F1 Gran Premio del Brasile: Quarta e quinta fila per Alonso e Raikkonen

FerrariFernando Alonso e Kimi Raikkonen domani prenderanno il via per i 71 giri del Gran Premio del Brasile dalla quarta e dalla quinta fila, in ottava e decima posizione.

Per la quarta sessione su quattro la pioggia, tanto attesa, non si è vista: in Q1 non ci sono stati problemi per Kimi e Fernando, che sono passati come settimo e decimo alla fase successiva dovendo però immediatamente far ricorso alle gomme Soft. In Q2 la lotta si è fatta più serrata, con i piloti della Scuderia che sono stati costretti ad utilizzare i restanti treni della mescola più morbida. Kimi e Fernando sono nuovamente riusciti a passare il turno, ancora con il settimo e il decimo tempo, ma nel Q3 si sono ritrovati con un unico tentativo a disposizione.

La pole position è andata Nico Rosberg con la Mercedes, che, in 1’10”023, ha battuto per soli 33 millesimi il compagno Lewis Hamilton. In seconda fila troviamo le Williams di Felipe Massa e Valtteri Bottas e in terza la McLaren di Jenson Button e la Red Bull di Sebastian Vettel. A fianco di Alonso, che ha ottenuto 1’10”977, partirà la McLaren di Kevin Magnussen, mentre in quinta fila con Raikkonen (1’11”099 il suo tempo) ci sarà la Red Bull di Daniel Ricciardo. La gara inizia alle ore 14 locali, le 17 in Italia.

Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

7 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati