F1 | GP USA, Hamilton e Verstappen prospettano una partenza pulita

L'olandese e l'inglese scatteranno in prima fila nella gara di Austin

F1 | GP USA, Hamilton e Verstappen prospettano una partenza pulita

Le qualifiche di Austin ci hanno consegnato l’ennesima sfida tra Max Verstappen e Lewis Hamilton, con l’olandese che è riuscito a prevalere sull’inglese per due decimi conquistando la pole position nel GP degli USA. I due dunque partiranno in prima fila e questo lascia presupporre un inizio caldo di gara, anche se i due antagonisti del Mondiale prospettano invece un via pulito senza scontri che potrebbero infatti ledere una battaglia che si preannuncia ancora una volta intensa.

Spero di superare la prima curva e di fare una buona gara – ha dichiarato l’inglese, citato da RaceFans – Non credo che si decida tutto alla prima curva”. Hamilton poi discutendo sulla manovra nelle seconda sessione di libere, che lo ha visto proprio protagonista con Verstappen, ha aggiunto: “Non sono andato largo, ha deciso di andare all’esterno e ha finito per andare largo. È tutto divertimento, domani (oggi, ndr) daremo tutto. Non c’è una vera differenza rispetto a qualsiasi altra parte della stagione”.

Cercheremo di essere professionisti. Non vedo perché dobbiamo sempre continuare a tirare fuori questo – ha detto Verstappen – Non siamo gli unici che si sono toccati in questo sport e queste cose accadono, purtroppo. Siamo di nuovo in prima fila e tutti si aspettano solo una grande gara ed è quello che ci aspettiamo anche noi”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati