F1 | Ferrari, Leclerc: “È stata una sorpresa essere davanti alla McLaren in qualifica”

"Ci aspettavamo fossero più forti di noi", ha detto il monegasco

F1 | Ferrari, Leclerc: “È stata una sorpresa essere davanti alla McLaren in qualifica”

P5 e P6 per la Ferrari nelle qualifiche di Austin, con Charles Leclerc che ha preceduto Carlos Sainz e che guadagneranno in griglia una posizione a causa della penalità di Valtteri Bottas che ha sostituito il motore termico. Analizzando le prestazioni viste nel sabato del GP degli USA, Leclerc ha ammesso come si aspetta che le McLaren riuscissero ad avere più ritmo delle due SF21. Invece Woking, che si è presentata negli Stati Uniti con 7.5 punti di vantaggio nel Mondiale costruttori su Maranello, ha piazzato entrambe le vetture alle spalle del Cavallino.

Sono molto contento, anche se ero abbastanza soddisfatto del mio quinto posto perché penso che il quarto abbia un grip un po’ più basso qui – ha dichiarato Leclerc, citato da RaceFans – È stata una sorpresa perché ci aspettavamo che le McLaren fossero più forti di noi questo fine settimana su questa pista e per ora non è così. Dobbiamo fare una buona gara, ma è stata una sorpresa per noi essere davanti a loro in qualifica”.

Per quel che riguarda la strategia, Leclerc prenderà il via al GP con le medie mentre il compagno di squadra Carlos Sainz con le morbide. Il monegasco ha poi spiegato i motivi che lo hanno spinto a utilizzare subito in Q2 il compound giallo.

In Q1 stavo faticando, siamo andati sulla media un po’ presto per poi montare dopo la soft. Penso che Carlos fosse un po’ più fiducioso di poter fare il giro della seconda manche con la media. In realtà ho preso fiducia in Q2 e sono riuscito a fare quel primo giro molto bene e siamo riusciti a passare, ed è stata una bella sorpresa”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati