F1 | GP USA, Austin favorevole all’ingresso di Miami: “Bisogna creare un bacino d’utenza negli Stati Uniti”

Abbott: "Non siamo preoccupati"

Miami sarebbe pronta ad ospitare una tappa mondiale all'interno del Hard Rock Stadium
F1 | GP USA, Austin favorevole all’ingresso di Miami: “Bisogna creare un bacino d’utenza negli Stati Uniti”

Intervistato dalla stampa francese, Rick Abbott ha parlato del possibile ingresso di Miami all’interno del calendario mondiale di Formula 1, sottolineando come il COTA accogliere con soddisfazione l’introduzione di una seconda tappa iridata negli Stati Uniti.

L’obiettivo comune delle de organizzazioni, infatti, deve essere quello di creare un forte bacino d’utenza negli Staes, così da garantire uno sviluppo rapido della Formula 1 negli USA. Questo, ovviamente, aiuterebbe le vendite e permetterebbe agli impianti di salvaguardare i loro posti all’interno del calendario mondiale promosso da Liberty Media.

“Una seconda gara ci renderebbe solo più forti”, ha affermato il direttore generale del Circuit of the Americas alla rivista Auto Hebdo. “La Formula 1 ha bisogno di una maggiore presenza negli Stati Uniti, così da sviluppare una propria base di fan. Sarebbe solo un vantaggio avere un secondo appuntamento”.

Sul Circuit of the Americas ha aggiunto: “Siamo molto orgogliosi delle nostre strutture. Abbiamo costruito tutto questo con l’obiettivo di esprimere al meglio le nostre qualità. Non sto dicendo che correre a Miami sia sbagliato, anzi, ci sarebbe una varietà. Lì si correrebbe in un cittadino a cavallo tra giugno e luglio, mentre il nostro circuito offrirebbe una tipologia di gara completamente diversa qualche mese dopo”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Alfa Romeo, weekend incolore per Bottas e ZhouF1 | Alfa Romeo, weekend incolore per Bottas e Zhou
News F1

F1 | Alfa Romeo, weekend incolore per Bottas e Zhou

"Abbiamo dovuto alzare la vettura sacrificando l'aderenza, per cui non siamo riusciti a sfruttare i nostri aggiornamenti" ha spiegato il finlandese
Weekend da dimenticare per l’Alfa Romeo in Texas. Sia nella Sprint, sia nella gara vera e propria, Valtteri Bottas e