F1 | GP Ungheria 2024: Conferenza Stampa in DIRETTA

Le dichiarazioni dei piloti presenti alla press del giovedì

F1 | GP Ungheria 2024: Conferenza Stampa in DIRETTA

Diretta Conferenza Stampa GP Ungheria – Amici di Motorionline, buon pomeriggio! Siamo in attesa di collegarci con l’Hungaroring dove a partire dalle 14:30 si terrà la conferenza stampa del Gran Premio d’Ungheria. Saranno presenti: Pierre Gasly, Fernando Alonso, Oscar Piastri, Alex Albon e Nico Hulkenberg.

Questa mattina il team Haas ha annunciato che si separerà da Kevin Magnussen al termine della stagione. Manca solo l’ufficialità ma è molto probabile che a prendere il posto del danese sarà Esteban Ocon.

F1 | Haas e Magnussen annunciano la separazione al termine di questa stagione

 

DIRETTA CONFERENZA STAMPA GP UNGHERIA DALLE 14:30

14:56 La conferenza termina qui! Grazie per averci seguito e buona serata!

14:55 Piastri su errori team: “Non penso che l’approccio cambi, per la gran parte delle cose che abbiamo fatto, l’approccio è giusto e non penso che dobbiamo rivoluzionare tanto. Stiamo lavorando bene ma è una battaglia serrata davanti con quattro team coinvolti, non è semplice ottenere la vittoria ma penso sia vicina. Importante imparare ogni weekend piuttosto che concentrarmi sul singolo risultato”

14:52 Hulkenberg su aspettative seconda parte di stagione con Haas: “L’obiettivo è cavalcare quest’onda ma non sarà facile perché è una questione di decimi. Pensiamo di avere un pacchetto che ci aiuterà ad essere costanti, guardo con positività alla seconda parte di stagione”

14:51 Alonso su aspettative Ungheria e Spa: “Siamo vicini al centro gruppo, sarebbe bello arrivare a punti, i primi quattro team sono troppo lontani alla nostra portata”.

14:43 Fernando Alonso: “Difficile portare la vettura nella stessa finestra, in Austria avevamo solo un turno di libere e non abbiamo ottimizzato il pacchetto, a Silverstone faceva più freddo e questo ha aiutato. Qui le condizioni saranno simili. La stagione è stata complicata, abbiamo iniziato forte nelle prime gare, vicini alla Mercedes e alla McLaren ma in gara perdevamo posizioni. Gli ultimi weekend sono stati difficili e dobbiamo migliorare le nostre posizioni”

14:41 Oscar Piastri: “A Silverstone avremmo potuto vincere ma tutti hanno dei se e dei ma in una situazione come quella, abbiamo capito come fare meglio. Abbiamo imparato alcune lezioni, lottando davanti ci sono squadre che si trovano in quella posizione da un periodo lungo, non è una scusa ma abbiamo poca esperienza. Stiamo imparando tanto, ci sono state gare dove abbiamo sfruttato a pieno le opportunità ma fa parte del gioco. Dodici mesi fa, arrivare terzi o quarti sarebbe stato impensabile”

14:37 Alex Albon: “Positivo tornare a punti a Silverstone, la direzione è giusta ma non stiamo portando aggiornamenti sulla macchina. Volevamo di più ma questo dimostra come gli altri team stanno lavorando, la Haas è stata una sorpresa. Il divario rispetto ai team di vertice si sta riducendo ma è ancora una battaglia aperta, siamo tutti molto vicini. Per questa gara le aspettative sono basse, non è un circuito che si adatta a noi”

14:34 Pierre Gasly: “Non abbiamo avuto un vero quadro realistico delle prestazioni a Silverstone per via delle condizioni miste, inoltre non ho nemmeno fatto la gara. In altre circostante potremo fare meglio a cominciare da qui. Sappiamo la situazione della nostra vettura, dobbiamo cercare di sfruttare al massimo quello che abbiamo, i margini sono piccoli a centro gruppo, ci proveremo, non sarà facile fare punti senza aggiornamenti. Il mio compagno di squadra? Il team Alpine ha delle buone opzioni, non sta a me decidere, lo accoglierò a braccia aperte”

14:32 Nico Hulknenberg: “Periodo molto positivo, in Austria è andata bene e gli aggiornamenti a Silverstone ci hanno fatto fare un passo avanti, abbiamo recuperato tante prestazioni. L’ambizione è continuare così per il resto della stagione. Qui in Ungheria potremmo essere competitivi. Magnussen? Mi è piaciuto lavorare con lui, è stato piacevole e andiamo molto d’accordo dopo qualche rivalità di anni fa, gli auguro ogni bene per il futuro”

14:30 Inizia la conferenza!

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Diretta F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati