F1 | GP Spagna, Renault manca la Q3

Hulkenberg scatterà 13°, Palmer 17°

F1 | GP Spagna, Renault manca la Q3

Dopo aver ben figurato nel venerdì di prove libere, centrando la Top Ten con entrambe le monoposto, la Renault ha steccato le qualifiche del Gran Premio di Spagna mancando al terza e ultima manche. Nico Hulkenberg, eliminato in Q2 per 150 millesimi, ha centrato il 13° tempo mentre Jolyon Palmer non è andato oltre la prima tagliola stampando il 17° crono.

Per la prima volta nel corso della stagione la Renault ha mancato in qualifica l’ingresso tra i primi dieci.

Le condizioni in qualifica non hanno giocato a nostro favore – ha dichiarato Hulkenberg – C’era molto vento che, unito a temperature più elevate, ha inficiato sulle nostre prestazioni aerodinamiche. Non abbiamo cambiato molto sulla vettura, la differenza principale dalle FP3 sono state le condizioni ambientali. Sono molto felice per i giri percorsi, specialmente l’ultimo in Q2 che era abbastanza dolce. Dobbiamo puntare a una bella gara”.

È stato un pomeriggio molto deludente, rispetto a ieri dove eravamo in settima e ottava posizione – il pensiero di Palmer – Dobbiamo capire perchè la nostra monoposto era molto sensibile alle raffiche di vento. Ora lavoreremo con gli ingegneri per preparare al meglio la gara di domani”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati