F1 GP Spagna | Mercedes, Antonelli: “Ho ritrovato il giusto ritmo dopo due weekend difficili”
Il bolognese scatterà dalla terza fila nel Gran Premio di Spagna
Dopo due fine settimana difficili a Imola e Monaco, Kimi Antonelli è tornato tra i protagonisti in qualifica nel Gran Premio di Spagna, firmando un incoraggiante sesto tempo. Il giovane pilota della Mercedes ha mostrato progressi evidenti a Barcellona, in un weekend affrontato con l’obiettivo di ritrovare fiducia e costanza. Condizioni climatiche impegnative e una gestione attenta delle gomme restano i temi principali in vista della gara, ma il bolognese si dice pronto a sfruttare al meglio le sue possibilità.
“Dopo due weekend complicati, è stato bello ritrovare un buon ritmo – ha detto Kimi. All’inizio della sessione ho impiegato un po’ di tempo per trovare velocità, ma giro dopo giro ho acquisito sempre più fiducia. In Q3 avevamo a disposizione un solo set di gomme Soft nuove, quindi ho dovuto gestire il giro senza poter prendere troppi rischi. So che c’erano ancora un paio di decimi da guadagnare, ma nel complesso il sesto posto rappresenta un bel recupero rispetto a come era iniziato il weekend”.
“Sarà una gara difficile, viste le alte temperature. La gestione degli pneumatici sarà fondamentale e rappresenterà una sfida per tutti. Per questo ci siamo concentrati molto sul passo gara nei long run, perché sappiamo che è un aspetto su cui dobbiamo ancora lavorare. Sarà un buon banco di prova per capire i progressi fatti e darò il massimo per portare a casa un buon risultato”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui