F1 | GP Singapore, Leclerc in pole a Marina Bay: “Contento per il risultato di oggi”

"Abbiamo recuperato bene da ieri, possiamo vincere", ha ammesso il monegasco

F1 | GP Singapore, Leclerc in pole a Marina Bay: “Contento per il risultato di oggi”

Nel sabato notte di Marina Bay brilla la stella di Charles Leclerc. Il monegasco infatti ha conquistato la pole position nelle qualifiche del Gran Premio di Singapore, avendo la meglio in una sessione resa insidiosa dall’asfalto umido che solo in Q3 ha portato i piloti a montare le slick.

L’alfiere della Ferrari domani partirà dal palo per la diciottesima volta in carriera, la nona in stagione, potendo dare la caccia alla vittoria che manca dal GP d’Austria corso lo scorso 10 luglio.

Sono state qualifiche davvero complicate – ha dichiarato Leclerc al termine delle qualifiche – Q1 e Q2 con le intermedie, Q3 non sapevamo cosa fare e abbiamo deciso per le soft all’ultimissimo minuto e siamo stati ripagati. È stato davvero complicato. Ho commesso un errore nell’ultimo giro, pensavo che non potessimo fare la pole, ma è stato appena sufficiente il giro prima quindi va bene così. Sono felice. Sono contento per il risultato di oggi, considerando il venerdì che abbiamo avuto. Abbiamo recuperato bene, non abbiamo molti dati per la gara ma se seguiamo tutto alla perfezione possiamo vincere”.

Leclerc poi, descrivendo il giro che è valso la pole, ha  aggiunto: “Ogni qualifica sui circuiti cittadini è al limite, soprattutto quando la pista è umida. Ci sono alcune parte bagnate della pista dove perdi il posteriore. Ma nel complesso è stato un giro pulito ed è andato bene”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati