F1 | GP Singapore, Leclerc: “A mente fredda capisco ma voglio delle spiegazioni”

"Sono contento per il team, se lo merita"

F1 | GP Singapore, Leclerc: “A mente fredda capisco ma voglio delle spiegazioni”

Charles Leclerc ha concluso il Gran Premio di Singapore in seconda posizione ma non riesce ad essere del tutto contento in quanto sperava di vincere. Per più volte durante la gara ha manifestato il suo disappunto per il fatto che la Ferrari abbia fatto rientrare prima Sebastian Vettel nel pit-stop. Tuttavia, a mente fredda, il 21 enne ha capito che la squadra voleva portarsi a casa la doppietta e che è stata la cosa giusta da fare:

“Sono sicuro che la decisione non è stata contro di me ma è per il bene del team. Questo lo capisco ed è quello che dovrebbe essere sempre in queste gare. Volevamo la doppietta da tempo, lo merita il team dopo tutto il lavoro che hanno fatto in fabbrica. Sicuramente dentro la macchina è difficile da accettare”.

“Non so se la doppietta era possibile se mi fossi fermato prima. A mente fredda capisco ma devo comunque avere delle spiegazioni. Sono contento per il team, se lo merita, siamo arrivati qui sperando di avere almeno una macchina sul podio e andiamo via da qui con una doppietta in quello che è stato il miglior weekend. E’ incredibile, sono molto contento per il team e anche per Sebastian perché è una prima vittoria e mezza dopo il Canada è buono per lui e speriamo che dalla prossima gara andrà meglio per me”.

4.4/5 - (5 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

3 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati