F1 | GP Singapore, Verstappen: “Contento di essere nei primi tre”

"Gara complicata, le gomme si raffreddavano tanto a causa delle Safety Cars"

F1 | GP Singapore, Verstappen: “Contento di essere nei primi tre”

Buona prestazione per Max Verstappen che ha concluso il Gran Premio di Singapore in terza posizione. Il pilota della Red Bull è riuscito a non farsi sorpassare da Lewis Hamilton, nonostante le difficoltà nel far riscaldare le gomme dopo le tre safety car:

“Tutta la gara è andata bene, all’inizio eravamo molto lenti ed eravamo ammucchiati. Poi ho iniziato a faticare con le gomme quindi abbiamo fatto il pit-stop ed è stata una chiamata molto positiva perché siamo riusciti a fare l’undercut su Lewis. Successivamente, abbiamo solamente gestito le gomme per arrivare al traguardo. E’ stato un po’ complicato con le varie Safety Car e le ripartenze perché le gomme si sono raffreddate tanto. Sono contento di essere salito sul podio, è sempre difficile superare qui e riuscire a farlo con la strategia è molto positivo. Mi porto a casa un bel bottino di punti, ci sono tante cose da analizzare e sulle quali lavorare ma comunque sono contento di essere arrivato nei primi tre. E’ stata una gara difficile perché quando devi riscaldare le gomme lavori di più. Soprattutto verso la fine, quando Lewis spingeva. Comunque è positivo perché questo ti fa spingere al massimo ed è più divertente”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Ferrari, ufficiale: HP nuovo title sponsor F1 | Ferrari, ufficiale: HP nuovo title sponsor
News F1

F1 | Ferrari, ufficiale: HP nuovo title sponsor

Il logo sarà presente sulle monoposto già dal GP di Miami
Vi avevamo dato un’anticipazione questa mattina e ora è arrivata l’ufficialità: Ferrari e HP hanno confermato una collaborazione pluriennale. L’obiettivo