F1 | Red Bull, Horner ottimista in vista della gara a Sakhir
Horner ha analizzato le qualifiche di Verstappen e Albon a Sakhir
Qualifica a due facce per la Red Bull sull’Outer Circuit di Sakhir, teatro del penultimo appuntamento di questo mondiale 2020 di Formula 1.
Nonostante l’ottimo passo mostrato nelle libere di venerdì e sabato, Max Verstappen non è riuscito a strappare la pole position alle Mercedes di Valtteri Bottas e George Russell, aspetto che dovrà spingere la squadra a studiare una strategia efficace per la gara di questo pomeriggio.
Discorso diverso invece per Alex Albon, dato che il thailandese non è riuscito a massimizzare la performance della propria RB20, chiudendo in 12° posizione, lontano dalle posizioni di vertice della classifica.
“Sapevamo che sarebbe stata una qualifica molto serrata e penso che Max abbia tirato fuori il massimo dalla vettura”, ha affermato Christian Horner al termine della qualifica. “Perdere la pole con lo stesso margine con cui Alex ha perso il Q3 è incoraggiante e frustrante allo stesso tempo. Tuttavia Max partirà con una strategia diversa rispetto alla Mercedes e dalla parte pulita della pista, aspetti che potrebbero offrirci delle opportunità”.
Su Albon ha dichiarato: “E’ stato frustrante perdere la Q3 per pochi millesimi. Il team lo aiuterà a capire cosa non ha funzionato e sono certo che faremo dei progressi. Ci sono molte possibilità di sorpasso, ragion per cui speriamo di chiudere una gara forte”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui