F1 | GP Russia, Ferrari in pista con delle modifiche ai turning vanes: l’analisi di Matteo Bobbi allo Sky Tech [VIDEO]

Modifiche utili a migliorare le performance in questo week-end a Sochi

F1 | GP Russia, Ferrari in pista con delle modifiche ai turning vanes: l’analisi di Matteo Bobbi allo Sky Tech [VIDEO]

Nel corso della prima sessione di prove libere valide per il Gran Premio di Russia, sedicesimo appuntamento di questo mondiale 2018 di Formula 1, Matteo Bobbi ha analizzato tutte le novità presentate da Ferrari per questo week-end di Sochi, concentrando la propria attenzione sui nuovi turning vanes installati sulle vetture di Raikkonen e di Vettel.

Sfruttando la tecnologia dello Sport Tech, infatti, il talent di Sky ha spiegato le differenze tra la versione presentata a Singapore e quella montata nelle libere di oggi, evidenziando come la Rossa, grazie a questa mossa, speri di energizzare i flussi sotto la scocca della vettura.

Un accorgimento che, almeno sulla carta, dovrebbe aiutare la Rossa in uscita dalle curve lente presenti sul tracciato di Sochi. Le prestazioni di oggi, proprio in tal senso, hanno messo in mostra una Ferrari leggermente in difficoltà, soprattutto nel confronto con Red Bull e Mercedes, ma siamo certi che la Scuderia di Maranello riuscirà a trovare il bandolo della matassa in vista delle sessioni di domani.


5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati