Formula 1 | GP Russia, dalle gomme alle FP1 di Giovinazzi: l’analisi [VIDEO]

Sky Sport F1 sviscera alcuni dei temi più interessanti della prima sessione di libere di Sochi

Formula 1 | GP Russia, dalle gomme alle FP1 di Giovinazzi: l’analisi [VIDEO]


Al termine delle FP1 del GP di Russia, Roberto Chinchero, commentatore di Sky Sport F1, è stato interpellato in merito al comportamento degli pneumatici rispetto a Singapore e all’esibizione di Antonio Giovinazzi (10°) a bordo dell’Alfa Romeo Sauber.

SITUAZIONE GOMME EQUILIBRATA – “A Singapore tante squadre sono state prese in contropiede sul fronte pneumatici perché la pista poi in realtà ha richiesto una gomma un po’ più dura rispetto a quanto si aspettavano. Sottolineo che la Mercedes venerdì non era convinta di aver fatto la scelta giusta, poi ha capito che probabilmente la soft sarebbe stata uno pneumatico, come poi ha dimostrato, migliore anche in gara. In questo fine settimana la situazione è più equilibrata perché anche la Ferrari può provare la mescola più dura in vista di domenica”.

IL MIGLIOR GIOVINAZZI “È molto rilassato, contento, si sta godendo il momento. Credo che se lo meriti tra l’altro. Questa mattina ha fatto un’ottima FP1: è stata la migliore tra quelle che ha disputato anche nel 2016 e 2017. Sono certo che l’aspetto mentale abbia avuto un peso importante perché la tranquillità del conoscere il futuro è un qualcosa che ti mette nelle condizioni di dare il meglio di te stesso, con meno pressione”.

3.5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati