F1 | GP Qatar, gli highlights della Sprint: dominio McLaren con Piastri davanti a Norris [VIDEO]
I momenti più belli della Sprint di ieri pomeriggio a Lusail
F1 Sprint GP Qatar – Vi riportiamo gli highlights della Sprint Race valida per il Gran Premio del Qatar, penultimo appuntamento del mondiale 2024 di Formula 1. Oscar Piastri e Lando Norris hanno sfruttato al meglio la Sprint disputata sul circuito di Lusail, conquistando punti cruciali per la classifica Costruttori.
Grazie a una strategia ben eseguita, basata su scie e DRS, la coppia della McLaren ha neutralizzato gli attacchi di George Russell, assicurandosi un risultato che rafforza la leadership del team britannico. I 15 punti conquistati oggi, contro i 9 ottenuti dalla Ferrari, hanno ampliato il margine a 30 lunghezze, avvicinando la scuderia di Woking al titolo mondiale.
Oggi, con un ulteriore guadagno di 14 punti su Charles Leclerc e Carlos Sainz, la squadra guidata da Andrea Stella potrebbe chiudere definitivamente i giochi, riportando il titolo a casa dopo un’assenza di diversi anni. Gran parte della mini-gara è stata condotta da Norris, che ha però ceduto il primo posto a Piastri sul traguardo, ripagando il compagno per uno scambio analogo avvenuto in Brasile. Un gesto simbolico che evidenzia la coesione all’interno della squadra.
George Russell, terzo con una Mercedes W15 efficace sia sul passo che sul giro secco, si è confermato un avversario pericoloso per i piloti McLaren. Le Ferrari di Carlos Sainz e Charles Leclerc, giunte rispettivamente in quarta e quinta posizione, hanno mostrato un ritmo promettente, ma l’esito della gara di domani dipenderà anche dalla strategia adottata in qualifica. Appuntamento alle 17.00 di questo pomeriggio, in diretta su Sky Sport, per il semaforo verde di questo round mondiale sul tracciato di Lusail.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui