F1 GP Qatar | Aston Martin, Alonso stupisce in quarta posizione nelle Sprint Qualifying
"Cercheremo di migliorare ancora per le qualifiche" dichiara lo spagnolo
Lusail – Fernando Alonso è uno dei protagonisti indiscussi del venerdì di Lusail, qui dove conquistò il primo podio della sua seconda vita in Formula 1 con la Alpine nel 2021.
Lo spagnolo aveva già dato qualche assaggio nelle FP1, dove ha segnato il terzo miglior tempo assoluto. Le buone performance della AMR25 – tanto criticata da Fernando – lo portano ad interferire elle prime posizioni per tutto il corso della Sprint Qualifying, arrivando a conquistare il quarto tempo nel Q3. È il miglior risultato della stagione per Fernando, che si gode gli ultimi chilometri a bordo di questa vettura tanto odiata: Adrian Newey siede già al muretto, in attesa di subentrare nel ruolo di team principale nel 2026, e forse questo è solo un’anteprima di quello che Alonso – quarantaquattro anni – potrà fare nella nuova era della Formula 1.
Alonso: “Cercheremo di migliorare ancora per le qualifiche”
“Uno dei migliori risultati in qualifica dell’anno per noi. La macchina ha dato buone sensazioni fin dalle FP1 e poi siamo riusciti a mettere insieme bene i giri nella Qualifica Sprint, nonostante alcune difficoltà legate al traffico. Facciamo un passo alla volta e affrontiamo la Sprint di domani, per poi cercare di migliorare ulteriormente in vista delle qualifiche”.
Stroll: “Sarà una Sprint difficile”
“Non sono riuscito a mettere insieme i giri stasera. Alla fine della SQ1, ho trovato del traffico in curva 1, dove la situazione si è fatta un po’ confusa, e non sono riuscito a passare alla SQ2. Domani sarà difficile iniziare la Sprint dalla sedicesima posizione, ma vedremo cosa riusciremo a fare”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui









