F1 GP Qatar | Aston Martin, Alonso stupisce in quarta posizione nelle Sprint Qualifying

"Cercheremo di migliorare ancora per le qualifiche" dichiara lo spagnolo

F1 GP Qatar | Aston Martin, Alonso stupisce in quarta posizione nelle Sprint Qualifying

LusailFernando Alonso è uno dei protagonisti indiscussi del venerdì di Lusail, qui dove conquistò il primo podio della sua seconda vita in Formula 1 con la Alpine nel 2021.

Lo spagnolo aveva già dato qualche assaggio nelle FP1, dove ha segnato il terzo miglior tempo assoluto. Le buone performance della AMR25 – tanto criticata da Fernando – lo portano ad interferire elle prime posizioni per tutto il corso della Sprint Qualifying, arrivando a conquistare il quarto tempo nel Q3. È il miglior risultato della stagione per Fernando, che si gode gli ultimi chilometri a bordo di questa vettura tanto odiata: Adrian Newey siede già al muretto, in attesa di subentrare nel ruolo di team principale nel 2026, e forse questo è solo un’anteprima di quello che Alonso – quarantaquattro anni – potrà fare nella nuova era della Formula 1.

Alonso: “Cercheremo di migliorare ancora per le qualifiche”

“Uno dei migliori risultati in qualifica dell’anno per noi. La macchina ha dato buone sensazioni fin dalle FP1 e poi siamo riusciti a mettere insieme bene i giri nella Qualifica Sprint, nonostante alcune difficoltà legate al traffico. Facciamo un passo alla volta e affrontiamo la Sprint di domani, per poi cercare di migliorare ulteriormente in vista delle qualifiche”.

Stroll: “Sarà una Sprint difficile”

“Non sono riuscito a mettere insieme i giri stasera. Alla fine della SQ1, ho trovato del traffico in curva 1, dove la situazione si è fatta un po’ confusa, e non sono riuscito a passare alla SQ2. Domani sarà difficile iniziare la Sprint dalla sedicesima posizione, ma vedremo cosa riusciremo a fare”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati