F1 | GP Portogallo, ultima fila per entrambe le Haas
Schumacher a soli due decimi da Latifi, Mazepin a mezzo secondo dal tedesco
Ultima fila per entrambe le Haas nele Gran Premio del Portogallo. Mick Schumacher ancora una volta si è piazzato davanti a Mazepin, stavolta di mezzo secondo. Il tedesco, autore di qualche sbavatura è comunque a soli due decimi dalla Williams di Latifi, segno comunque di un miglioramento costante quantomeno dalla sua parte di box. Ha fatto sicuramente vedere qualcosa in più anche il russo, il quale non si è risparmiato l’ormai classico testacoda, siamo arrivati a dieci in meno di tre weekend di gara, ma tralasciando questa nota di colore (?!) anche lui sembra aver accumulato esperienza sessione dopo sessione.
“Considerando le prove libere, credo che gli altri team abbiano fatto uno step in più con il secondo set di gomme soft, mentre noi no – ha ammesso Mick. Può succedere qualsiasi cosa su questa pista: se ricevi una folata di vento sfavorevole nel momento sbagliato perdi mezzo secondo soltanto nel primo settore. Possiamo essere comunque soddisfatti, stiamo facendo costanti passi in avanti in ogni weekend di gara e dovremmo essere contenti di questo. Mi sento sempre più a mio agio con la macchina”.
“Ieri non avevo molto feeling con la macchina e con la pista – ha dichiarato Mazepin. Poi siamo riusciti a fare dei passi in avanti stamattina. Il vento si è alzato e questo ci ha sfavoriti, anche perché a nessun pilota piace quando i fattori atmosferici condizionano il bilanciamento della vettura rendendolo imprevedibile, ma il grip quantomeno è migliorato rispetto a ieri. Complessivamente la macchina va meglio, siamo vicini ad ottenerne il massimo”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui