F1 GP Olanda | Verstappen: “Non si può sempre vincere, non ha senso essere frustrati”

"Concentriamoci sulla macchina e sul lavoro da fare per il futuro", ha detto Max

F1 GP Olanda | Verstappen: “Non si può sempre vincere, non ha senso essere frustrati”

La Formula 1 torna in pista per il Gran Premio d’Olanda. Dopo la pausa estiva, i piloti sono protagonisti nel piovoso e freddo giovedì di Zandvoort con la classica conferenza stampa e le parole dei protagonisti. Tra i più attesi c’è ovviamente Verstappen, idolo locale e quattro volte campione del mondo, che fin qui sta vivendo una stagione particolarmente complicata per via di una Red Bull RB21 non all’altezza delle aspettative Max guarda alla seconda parte della stagione con l’obiettivo di sfruttare al meglio ogni occasione.

“Voglio capire dove possiamo trovare più prestazione e conoscere meglio la vettura – ha detto l’olandese. In Ungheria non è stato un fine settimana positivo, ma mi auguro che riusciremo ad avvicinarci agli altri. Non credo che la prossima gara sia la più favorevole per noi, anche se qualche variabile potrebbe aiutarci. Sulle piste con curve più veloci potremmo essere più competitivi”.

Un pensiero è andato anche all’ex compagno di squadra Perez, prossimo al ritorno con Cadillac: “Gli ho scritto, sono felice per lui. Molto dipenderà dalla vettura, ma sono sicuro che il suo entusiasmo farà la differenza”.

Sul possibile approdo di Palou in Red Bull nel 2026, ha aggiunto: “Lo conosco dai tempi dei kart, in IndyCar sta facendo cose impressionanti, ma è difficile dire come potrebbe andare in Formula 1. Vale anche il contrario: non so come me la caverei io in quel campionato”.

Infine, il quattro volte campione del mondo ha affrontato il tema della motivazione in una stagione lontana dalla lotta per il titolo: “Non sempre si può vincere. Ora è un momento diverso, ma non avrebbe senso lasciarsi prendere dalla frustrazione. Dobbiamo concentrarci sulla macchina e sul lavoro da fare per il futuro. È questo il nostro obiettivo”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati