F1 | GP Olanda, rammarico McLaren per il quarto posto di Piastri

"Buona gara, ma deluso per non aver fatto di più", ha detto l'australiano

F1 | GP Olanda, rammarico McLaren per il quarto posto di Piastri

Oscar Piastri ha tagliato il traguardo del Gran Premio d’Olanda in quarta posizione. Un risultato tutto sommato positivo, ma che lascia spazio a qualche rimpianto per il giovane pilota della McLaren. In un weekend che ha visto il suo compagno di squadra Lando Norris dominare e conquistare la vittoria senza storie, l’australiano avrebbe potuto aspirare a un piazzamento migliore, soprattutto considerando il ritmo competitivo della sua vettura. La gara di Zandvoort ha riservato alcune sorprese, tra cui il terzo posto di Charles Leclerc, autore di una prestazione straordinaria con una Ferrari che, fino al sabato, sembrava in difficoltà su questo tracciato. Piastri, che partiva dalla terza posizione in griglia, ha fallito lo start così come il suo compagno di squadra, compromettendo il resto della sua gara.

Nonostante il ritmo della McLaren fosse più che sufficiente per lottare per il podio, Piastri ha faticato a trovare un varco per superare Leclerc, rimanendo bloccato nell’aria sporca e vedendo sfumare l’opportunità di massimizzare il risultato per la squadra di Woking.

“È stata una buona gara, ma sono un po’ deluso di non aver potuto fare di più – ha commentato Piastri dopo la corsa. Avevamo un’auto veloce, come dimostra la vittoria di Lando, ma ho trovato difficile superare la Ferrari di Leclerc, che aveva più ritmo di quanto ci aspettassimo. Questo mi ha impedito di lottare per il podio, ma il nostro pacchetto è forte e non vedo l’ora di affrontare il resto della stagione”.

4/5 - (3 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati