F1 | GP Olanda, casco celebrativo per Max Verstappen

L'olandese ha deciso di omaggiare papà Jos e utilizzerà la livrea che ne ha contraddistinto la carriera

F1 | GP Olanda, casco celebrativo per Max Verstappen

In questo weekend la Formula 1 farà a tappa a Zandoort per il quindicesimo appuntamento stagionale del Mondiale 2022 di Formula 1. Un evento che chiaramente non può essere come tanti altri per Max Verstappen che correrà sul tracciato di casa.

Per festeggiare nel migliore dei modi questa gara  il campione del mondo in carica ha deciso di scendere in pista con un casco speciale, dedicato a papà Jos che lo ha accompagnato passo dopo passo durante la sua carriera. L’alfiere della Red Bull sfoggerà infatti una livrea simile a quella utilizzata dal padre durante gli anni di militanza nel Circus.

Il Gran Premio d’Olanda si avvicina e ho pensato che quest’anno sarebbe stato un ottimo momento per apprezzare tutti gli sforzi che mio padre ha fatto per me quando ero un ragazzino, per portarmi dove sono oggi a vincere il Mondiale – ha dichiarato Verstappen – Con l’imminente GP d’Olanda ne abbiamo realizzata una nuova versione, ovviamente con il logo Red Bull, ma si vede il vecchio design del casco di mio padre che emerge, anche sul retro, con il suo logo originale e il logo in alto del mio leone”.

https://twitter.com/redbullracing/status/1564629021459001351?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1564629021459001351%7Ctwgr%5Eee0e3c5f28f35e34a0c2846843c4dda43df6f8ff%7Ctwcon%5Es1_&ref_url=https%3A%2F%2Fwww.formula1.com%2Fen%2Flatest%2Farticle.max-verstappen-pays-tribute-to-father-jos-with-special-dutch-grand-prix.2nijJOFN80Oa4byDGnVqMr.html

L’olandese ha poi aggiunto: “È anche un po’ emozionante, ma penso che sia davvero speciale guidare con una livrea del genere perché è anche il modo con cui ho iniziato a fare go-kart. Tutte le foto che ho in go-kart sono con questo design iconico, ecco perché abbiamo pensato che fosse un’ottima idea riportare in vita tutto questo a Zandvoort. Spero che molti olandesi e anche fan di mio padre apprezzino questo casco”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati