F1 | Alpine-Gasly, Horner: “Al momento il mercato è abbastanza fluido”

"Dobbiamo considerare tutte le possibilità", ha evidenziato il TP della Red Bull

F1 | Alpine-Gasly, Horner: “Al momento il mercato è abbastanza fluido”

Tra i nodi che stanno caratterizzando l’attuale mercato piloti in Formula 1 figura la situazione tra l’Alpine e Oscar Piastri. Lunedì la scuderia francese ha incontrato il Contracts Recognition Board della FIA per chiarire la posizione contrattuale del giovane pilota australiano al centro di un vero e proprio giallo.

In attesa di capire la decisione presa dal CRB, tra i profili che potrebbero interessare al team di Enstone ci sarebbe anche Pierre Gasly.

Sulla situazione contrattuale del francese ne ha discusso Chris Horner. Il TP della Red Bull non ha escluso un eventuale addio dell’alfiere della scuderia di Faenza, come del resto ha fatto recentemente Helmut Marko che lo ha liberato a partire dal 2024, ma al tempo stesso aspetta di conoscere le decisioni in merito al caso Piastri.

Il mercato è abbastanza fluido al momento – ha dichiarato Horner – Vedremo quale sarà il risultato del CRB e poi ne discuteremo da quel momento – Per noi ovviamente Pierre è ancora un pilota sotto contratto con la Red Bull fino alla fine della prossima stagione. Abbiamo anche un contratto con Checo per i prossimi due anni e Max  ha un contratto a lungo termine. Dobbiamo considerare tutte le possibilità, ma prima di tutto dovremo vedere cosa dirà il CRB. Tutto il resto è pura speculazione”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri
News F1

Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri

L'indiscrezione dalla Gran Bretagna: è stato per 33 anni a Enstone ed è disoccupato dallo scorso luglio
Alan Permane sembrerebbe molto vicino al ritorno in Formula 1. L’ingegnere britannico, stando alle indiscrezioni riportate dai media inglesi sta