F1 | GP Olanda 2024: Conferenza Stampa in DIRETTA

Le dichiarazioni dei piloti presenti alla press del giovedì dalle 13:30

F1 | GP Olanda 2024: Conferenza Stampa in DIRETTA

Diretta Conferenza Stampa GP Olanda – Amici di Motorionline, buon pomeriggio! Siamo in attesa di collegarci con il circuito di Zandvoort per la conferenza stampa del Gran Premio d’Olanda. A partire dalle 13:30, vi riporteremo le dichiarazioni dei piloti presenti che saranno: Esteban Ocon, Guanyu Zhou, Max Verstappen, George Russell, Yuki Tsunoda e Logan Sargeant.

DIRETTA CONFERENZA STAMPA GP OLANDA DALLE 13:30

14:22 Grazie per averci seguito!

14:18 Dichiarazioni Russell su dove sta migliorando:

“Le qualifiche sono il mio punto di forza ed è la dimostrazione del tanto lavoro che ho fatto a livello mentale. Voglio migliorare ancora nella gestione delle gomme anche se l’ultima gara è andata bene, avendo Lewis come compagno di squadra ho imparato tantissimo da lui che è sempre stato il migliore nel passo gara”

14:16 Dichiarazioni Russell su Kimi Antonelli:

“Chiunque sarà il mio compagno di squadra, lo accoglieremo a braccia aperte e sarò entusiasta della sfida. Kimi è fantastico, ha un curriculum incredibile e se diventerà lui il mio compagno di squadra, è la dimostrazione del valore del programma junior della Mercedes”

14:15 Dichiarazioni Russell su chi ha la possibilità di battere Verstappen:

“Al momento può farlo solo Lando. Mancano così tante gare, ne parlavo anche con Lewis, quando ha iniziato lui se ne facevano soltanto 17. Quindi ci sono ancora tante opportunità, Red Bull in circostanze normali ha un vantaggio incredibile”

14:14 Dichiarazioni di Russell su lotta per il campionato costruttori:

“E’ il nostro obiettivo e per questo dobbiamo continuare a lavorare sodo. L’anno prossimo sarà solo un’evoluzione di quest’anno, McLaren ha ancora la macchina migliore. Gli alti e bassi della Red Bull sono stati una sorpresa, siamo ottimisti di poter fare altre performance forti. Sono pieno di entusiasmo e motivazione per vincere ma la priorità è garantire di avere la macchina migliore a fine stagione in ottica 2025”

14:12 Logan Sargeant: “La pausa estiva è stata bella ma è durata poco! La prima parte della stagione non è stata la migliore per il team, questo weekend avremo degli aggiornamenti e speriamo che possano renderci più competitivi. Il meteo potrebbe essere un fattore importante, penso di essere pronto a qualunque situazione. Annuncio Sainz? Non mi ha sorpreso, ovviamente era piuttosto noto che stessero cercando di prenderlo. Per me non cambia nulla, ho ancora dieci gare da fare con il team. Io pilota di riserva? Dipende…”

14:10 Yuki Tsunoda: “E’ stato bello tornare in Giappone e stare con gli amici. Poi una volta in Italia ho ricominciato ad allenarmi e recuperare visto che in Giappone ho bevuto tanto! Ho cercato di passare del tempo con la famiglia ma loro sono venuti spesso alle gare e così ho passato più tempo con gli amici. La prima metà della stagione è stata positiva, le ultime gare sono state più complicate perché i nostri avversari hanno sviluppato bene le vetture. Nelle ultime tre gare abbiamo reagito bene come team, la seconda parte sarà più dura ma abbiamo un’ottima squadra. Ci aspettiamo altri aggiornamenti nelle prossime gare. Io al posto di Perez? Vuoi sempre dimostrare a tutti il tuo valore, ci sono tante speculazioni ma lavorerò sempre allo stesso modo”

14:04 George Russell: “La pausa estiva è stata grandiosa, era necessaria. Siamo fortunati di avere questa pausa obbligatoria, altrimenti sarebbe impossibile staccare. Squalifica a Spa? Ci sono stati una serie di fattori che ci hanno portato ad andare oltre le aspettative rispetto al peso che avremmo perso. Era la mia gara migliore, era fantastico vedere quell’opportunità che prendeva corpo. Dobbiamo puntare il mirino molto in alto, penso che le vittorie nelle ultime gare non riflettano le nostre prestazioni perché McLaren è più veloce. Battere le Ferrari? Con quello che abbiamo mostrato è possibile ma vogliamo fare una gara per volta. Promozione Bonnington? Lui fa parte del successo del team, è un’ottima notizia che resti con noi e riafforzerà la nostra squadra”

14:02 Rieccoci collegati!

13:50 Tra poco la seconda parte con Russell, Tsunoda e Sargeant

13:47 Dichiarazioni Verstappen su partenza Wheatley:

“Ho un bel rapporto con lui e continuerò ad averlo. Io e il team siamo grati per quanto ha fatto”

13:45 Dichiarazioni Verstappen su eventuale sconfitta in casa

“Bisogna essere realisti, volti pagina e cerchi di fare meglio la volta prossima. L’anno scorso qui avevo molto più fiducia, quest’anno non è così, stiamo cercando di trovare un miglior bilanciamento”

13:44 Dichiarazioni Verstappen su rivale più forte

“Lando è più vicino ma ultimamente ci sono diversi piloti che vincono. Siamo molto vicini e l’attenzione al dettaglio può fare la differenza”

13:43 Dichiarazioni Verstappen su futuro in Formula 1:

“Il 2028 è molto lontano ma al momento non sto pensando ad un nuovo contratto, devo vedere come vanno le cose, in particolare il nuovo regolamento. Mantengo ogni opzione aperta e sono tranquillo”

13:42 Guanyu Zhou: “La sosta è andata bene, ho passato due settimane a Shanghai perché durante l’anno non ho tempo. Ad inizio stagione abbiamo sprecato delle opportunità ma per vari problemi, non è andata così. Nelle ultime gare, prima della pausa estiva, i risultati riflettono il nostro livello che non è competitivo. Guardiamo avanti, avremo lo stesso pacchetto ma porteremo dei nuovi sviluppi. Mattia Binotto lo conoscevo da prima, lo aspettano dei mesi molto impegnativi ma non vedo l’ora di parlare con lui. Lui potrà portare la sua conoscenza. Abbiamo parlato del 2025 e sarà un argomento che potremo avanti”

13:40 Esteban Ocon: “La pausa è andata bene, abbiamo anche lavorato perché abbiamo fatto dei test. Non vedo l’ora di tornare a correre. Dobbiamo cercare di fare il nostro meglio per capire a che livello siamo, a Spa gli aggiornamenti hanno funzionato bene. Siamo migliorati tanto rispetto al Bahrain ma ci sono state gare come Budapest dove abbiamo sofferto tanto. Nuovo team principal? Oliver è una persona che ho conosciuto tempo fa, conosce molto bene i piloti essendo stato anche lui un pilota. Gli faccio il mio in bocca al lupo. Avrà molto lavoro da fare, entrare a metà stagione non è un compito semplice ma sono sicuro che troverà la strada”

13:34 Max Verstappen: “Ho passato un bel periodo con amici e famiglia ma è passata troppo velocemente, avrei fatto ancora una settimana di pausa! Tornando dalla pausa sapevo che sarebbe stato impegnativo essendo il mio GP di casa, sono ottimista per il weekend, potrebbe piovere ma non sono preoccupato. 200 GP? Non mi sembrano così tante e sicuramente non ne farò altrettante. Il momento clou è stato vincere la prima gara perché è qualcosa che sogni da quando sei bambino. Guardando alla situazione attuale, ci sono molti più team coinvolti nella vittoria e non posso pensare che siamo i favoriti. Abbiamo analizzato molto nel corso della sosta e cercheremo di fare le cose in meglio”

13:30 Inizia la conferenza stampa!

3/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in In Evidenza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati