F1 GP Miami | Ferrari, Hamilton: “Tante cose mi impediscono di essere costante”

"Ci vuole tempo: nei primi sei mesi in Mercedes le cose furono molto difficili", ha ammesso Lewis

F1 GP Miami | Ferrari, Hamilton: “Tante cose mi impediscono di essere costante”

La Ferrari arriva a Miami dopo il primo podio della stagione conquistato da Leclerc a Jeddah. Cresce l’attesa per vedere, invece, Lewis Hamilton finalmente competitivo con la SF-25. Il sette volte campione del mondo è stato in grado di fare bene soltanto nella Sprint Race in Cina, vincendola. Anche in Florida troveremo il format con la mini gara del sabato, e questo vuol dire una sola ora di prove libere e meno tempo per ottimizzare la monoposto, fondamentale per chi ancora non ha avuto modo di trovare il giusto feeling con il mezzo, e il britannico ne è proprio l’esempio. Nessun dramma, l’adattamento è fisiologico, ma è chiaro che di tempo, in Formula 1, non ne hai mai abbastanza.

“Ci sono molti fattori che mi impediscono di essere costante – ammette Hamilton. Anche in Mercedes, i primi sei mesi furono difficili: serve tempo per abituarsi. Sto lavorando duramente per adattarmi. Non so cosa aspettarmi qui, ma cercherò di dare il massimo e di ottimizzare la vettura. Leclerc ha fatto una grande gara a Jeddah, dobbiamo riuscire a ripeterci”.

“Nella Sprint non si possono fare molti cambiamenti rispetto alle prove libere, mentre negli altri weekend, a volte, abbiamo finito per peggiorare la macchina. Adattarsi subito è complicato? È vero, ma ci sono situazioni diverse per ognuno”.

2/5 - (3 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati