F1 | GP Messico, prove libere 3: McLaren dà la sveglia con Piastri davanti a Norris [RISULTATI]

McLaren davanti a Ferrari nelle terze libere in Messico: i risultati in vista della qualifica di questa sera

F1 | GP Messico, prove libere 3: McLaren dà la sveglia con Piastri davanti a Norris [RISULTATI]

F1 GP Messico – Suona la campana in casa McLaren al termine della terza sessione di prove libere valide per il Gran Premio del Messico, 20° appuntamento del mondiale 2024 di Formula 1. Dopo le prestazioni altalenanti di ieri mattina e il test gomme svolte nel pomeriggio, non utile in termini di riscontri per questo fine settimana a Città del Messico, la compagine inglese è riuscita a issarsi al comando della graduatoria generale dei tempi con Oscar Piastri.

L’australiano ha fermato il cronometro sull’1’16″492, appena pochi millesimi più rapido del compagno di squadra Lando Norris. La MCL38, con gomme soft, si è rivelata molto competitiva e si appresta ad approcciare alla qualifica di questa sera con tutti i favori del pronostico. Con il terzo riscontro ha trovato posto Carlos Sainz, con una ferrari chiaramente seconda forza e pronta a giocarsi il tutto per tutto, seguito da Max Verstappen, Lewis Hamilton, Charles Leclerc e Yuki Tsunoda.

La Rossa, chiaramente competitiva e brava a rispettare le attese dopo le buone prestazioni di ieri, proverà a giocarsi delle chance per la seconda fila, anche in vista di un ritmo gara che si è rivelato molto forte in tutte le condizioni. George Russell e Kevin Magnussen ganno ottenuto l’ottavo e nono tempo, mentre l’ultimo a chiudere la top dieci è stato Liam Lawson. Solo 14° l’idolo di casa Checo Perez, autore di diverse sbavature e mai realmente in grado di mostrare un buon feeling con la vettura. Appuntamento alle 23.30 di questa sera per la sessione di qualifica che stabilirà l’ordine di partenza di questo round mondiale in Messico.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati