F1 | GP Messico, Ferrari sceglie il fondo vincente di Austin: bocciata la nuova soluzione [VIDEO]

Raikkonen e Vettel non utilizzeranno la soluzione portata ma non installata negli Stati Uniti

F1 | GP Messico, Ferrari sceglie il fondo vincente di Austin: bocciata la nuova soluzione [VIDEO]

Nonostante le prove comparative portate avanti nel corso della sessione di questa mattina, Ferrari ha scelto di montare sulle SF71H di Sebastian Vettel e di Kimi Raikkonen il fondo di vecchia concezione utilizzato ad Austin, mettendo da parte, almeno temporaneamente, quello dotato di turning vanes laterali.

La soluzione, infatti, non ha soddisfatto al 100% i piloti nel corso delle libere di questa mattina, aspetto che ha spinto i tecnici a fare un passo indietro, montando la soluzione con cui il finlandese ha conquistato il successo negli Stati Uniti. Questa versione del fondo, ricordiamo, è stata presentata ad Austin, ma le condizioni meteo presenti in Texas non hanno permesso alla squadra di eseguire tutti i test del caso, spingendo i piloti ad adottare la configurazione utilizzata a Suzuka.

Ferrari, presumibilmente, eseguirà altri test nel corso della mattinata di domani, ma sarà lecito aspettarsi un passo indietro per quello che riguarda le qualifiche e la gara, con la SF71H che scenderà in pista con una soluzione già studiata e abbondantemente rodata.


Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati