F1 | GP Malesia, nessuna fretta per il ritorno in calendario di Sepang
Il punto di Azhan Shafriman Hanif su un'eventuale ritorno della Malesia in calendario
Intervistato dall’agenzia di stampa AFP, Azhan Shafriman Hanif ha parlato di un possibile ritorno in calendario del tracciato di Sepang, precisando come l’obiettivo, purché con le dovute cautele, potrà realizzarsi solo quando l’economia globale si sarà stabilizzata dopo i tanti alti e bassi degli ultimi anni.
Nonostante il forte interesse verso la Formula 1, la Malesia non si sente ancora pronta per imbastire un progetto di questo tipo, aspetto che probabilmente costringerà gli appassionati ad aspettare ancora due/tre anni prima di rivedere il tracciato malese all’interno del calendario (l’ultima apparizione risale al 2017).
“In questo momento non stiamo lavorando per un ritorno in calendario della gara, almeno non per ora”, ha affermato l’AD di Sepang. “Una situazione di questo tipo, forse, potremmo immaginarla tra due o tre anni, quando l’economia si sarà stabilizzata. Per concretizzare il rientro, però, bisognerà parlare anche di tecnologia, sviluppo di talenti, sostenibilità ambientale e monetizzazione della piattaforma. La Formula 1 in Malesia dovrà avere anche altri scopi e non dovrà limitarsi solo alla gara”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui