F1 GP Italia: Monza ha rinnovato per altri tre anni

Firmato l'accordo definitivo tra Bernie Ecclestone e l'Automobile Club Milano

Grazie a un pre-accordo firmato a Londra, Monza potrà continuare ad ospitare il Gran Premio d'Italia per le prossime tre stagioni
F1 GP Italia: Monza ha rinnovato per altri tre anni

Dopo un tira e molla durato mesi, Bernie Ecclestone e Angelo Sticchi Damiani hanno finalmente firmato l’accordo che conferma il Gran Premio d’Italia in calendario per le prossime tre stagioni.

Una notizia importante che arriva dopo le numerose perplessità degli ultimi mesi: la mancanza di notizie ufficiali dopo la conferenza stampa dello scorso settembre, infatti, aveva suscitato qualche perplessità tra gli addetti ai lavori, soprattutto per i tanti scandali saltati fuori negli ultimi due anni.

Nella notte di ieri, pero’, le parti in causa sono riuscite a limare gli ultimi dettagli dell’accordo, firmando a Londra il contratto che salverà il Gran Premio d’Italia per i prossimi tre anni. Gli appassionati potranno quindi continuare a godere del “Tempio della Velocità” e del mitico parco brianzolo.

“Pur tra mille difficoltà e con grande impegno – ha commentato il Presidente dell’Automobile Club Italia, Angelo Sticchi Damiani – siamo arrivati alla firma definitiva del contratto per Monza. A nome degli sportivi italiani ringrazio il premier Matteo Renzi e il presidente del Coni Malagò che, un anno fa, hanno creduto in questo obiettivo e creato le condizioni per raggiungere insieme questo importantissimo risultato”.

“Un ringraziamento particolare – ha continuato – lo dobbiamo anche al Governatore Maroni per aver sostenuto, in maniera determinante, questa trattativa. Abbiamo così scongiurato la maledetta ipotesi che, dopo 70 anni, l’Italia potesse perdere una delle più prestigiose, storiche e affascinanti gare automobilistiche del mondo”.

Sul futuro dell’Autodromo brianzolo ha invece dichiarato: “Adesso avanti insieme, con l’obiettivo di far diventare il Gran premio di Monza, nei prossimi anni, un evento ancora più importante, in grado di affascinare e attrarre sempre più gli appassionati di tutto il mondo”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati