F1 GP Imola | Red Bull, Horner: “Verstappen ha vinto la gara alla prima curva”
"Noi stessi siamo rimasti sorpresi dalle nostre performance" ha aggiunto il team principal
Imola – Max Verstappen vince ancora, e lo fa in un’altra delle sue masterclass. Christian Horner lo dice chiaramente: questa gara Max la vince alla prima curva, con quella mossa incredibile che non tutti avrebbero avuto il coraggio di fare.
L’olandese sembrava aver perso tutto al via, con una partenza molto lenta rispetto ad Oscar Piastri e George Russell. La Red Bull sembra anzi perdere la posizione nei confronti della Mercedes, poi la magia: Max tira la staccata, rischia grosso, ma si prende la prima posizione e così la vittoria.
Buona gara anche per Yuki Tsunoda: il giapponese parte dalla pit-lane, dopo l’incidente delle qualifiche, e riesce a risalire fino alla decima posizione, approfittando delle Safety Car e Virtual Safety Car e le strategie degli avversari. Yuki conquista così un punto.
Horner: “Sorpresi da quanto siamo stati veloci in gara”
“La prima curva di Max: wow. È tipico di Max: se vede uno spazio attacca subito, è molto deciso. In quel caso per lui era chiaro, o vinceva o finiva fuori. È stata una prima curva fantastica, è lì che ha vinto la gara. Devo fare i complimenti a Oscar perché gli ha lasciato abbastanza spazio, però dopo quel momento abbiamo avuto la gara sotto controllo. Il passo era molto forte, la strategia e i pit-stop hanno funzionato molto bene, è stata un’ottima gara da parte nostra. Noi stessi siamo rimasti sorpresi da quanto siamo stati veloci in gara. In questo senso è la nostra gara migliore dell’anno, siamo molto contenti. Penso che il punto di forza del team sta nel fatto che lavoriamo tutti insieme, siamo molto uniti e forti. Tutti lavorano sodo per mettere insieme la prestazione”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui