F1 GP Imola | McLaren, Piastri: “Non credo che la lotta sarà solo tra me e Lando”

"Dobbiamo ancora trovare qualcosa in più per non avere sorprese domani in qualifica", ha detto il leader del mondiale

F1 GP Imola | McLaren, Piastri: “Non credo che la lotta sarà solo tra me e Lando”

La McLaren è sembrata ancora una volta la macchina da battere. Con cinque vittorie su sei quest’anno, la MCL39 si è dimostrata competitiva anche nelle libere di Imola con Piastri davanti a Norris. L’attuale leader del mondiale però non intende abbassare la guardia, specialmente su un tracciato come quello in riva al Santerno molto selettivo e soprattutto determinante al sabato: con questa generazione di vetture, infatti, la qualifica risulta essere determinante vista la difficoltà nell’effettuare i sorpassi.

“Tutto è filato liscio, anche se ci sono ancora alcuni aspetti su cui dobbiamo lavorare per migliorare – ha detto Piastri. Non è la prima volta che il venerdì sembriamo competitivi e poi in qualifica qualcosa non funziona come dovrebbe, quindi dobbiamo ancora trovare qualcosa in più. In generale, però, la macchina si comporta bene: ci sono dettagli da sistemare, ma nel complesso il bilanciamento è positivo”.

“Il sabato è sempre importante in questa stagione, ma su una pista come questa lo è ancora di più. Non credo che sarà una sfida ristretta solo a me e Lando, quindi l’obiettivo è continuare su questa strada, cercando di tirare fuori ancora più prestazione”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati