F1 | GP Gran Bretagna, Raikkonen: “Becketts? Uno dei settori più belli del Mondiale”
"È una gara storica, la struttura è cambiata radicalmente nel 2011", ha detto Raikkonen parlando della pista di Silverstone
Per il terzo fine settimana consecutivo la Formula Uno sarà in pista per il decimo appuntamento stagionale del Mondiale 2018.
La location è quella leggendaria di Silverstone, sede del Gran Premio di Gran Bretagna, dove la Ferrari arriva con il doppio podio firmato da Kimi Raikkonen e Sebastian Vettel, giunti rispettivamente secondo e terzo nel round austriaco di Spielberg.
Nel video preview, pubblicato sul sito ufficiale della Ferrari, il finlandese ha analizzato i punti tecnici più importanti del tracciato di Silverstone: «È una gara storica, la struttura è cambiata radicalmente nel 2011. La Copse una volta era la curva 1, è così veloce che pensi sempre: “La prossima volta provo a farla in pieno!”».
Sulle Becketts: «Uno dei settori più belli del Mondiale. Sono quattro curve veloci in cui si cambia direzione in rapida sequenza».
Sulla Stowe: “Curva molto importante , un buon punto per i sorpassi in una pista in cui passare è difficile. Puoi provare a superare all’interno o all’esterno”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui